Riappropriarsi della vita \ articolo 17

Alle volte, abbiamo semplicemente bisogno di fare chiarezza nella vita, ritrovare serenità e fiducia, per affrontare situazioni di cambiamento. Vivere con rinnovata gioia e vitalità.

Sentiamo necessità di alleggerirci, disintossicarci mentalmente ed energeticamente. Riportare equilibrio, purificare il campo Aurico.

Certe altre volte, sentiamo il bisogno di elaborare emozioni, paure, preoccupazioni. Risanare relazioni, sciogliere irretimenti, debiti karmici. Riconoscere e valorizzare le risorse interiori. Ritrovare armonia.

Talvolta, ci poniamo domande sul senso della vita, sulla morte, sul significato più profondo dell’esistenza. Cerchiamo risposte a sensazioni e percezioni immateriali. Allinearci al destino in armonia con l’Anima.

E’ tempo di non indugiare più e darsi da fare per costruire la pace dentro di noi. Pace intesa come riappacificazione di noi stessi nei confronti delle esperienze vissute in conflitto, delle incomprensioni, delle prese di posizione irragionevoli. Il mondo interiore è un universo esattamente come quello esterno e ciò che è dentro entra in risonanza con ciò che è fuori. Se mi sono “risolto” e riappacificato, se avrò lavorato per riportare equilibrio dentro di me, allora sarò in grado di attraversare anche la tempesta senza che questa mi travolga.

E’ anche tempo di riappropriarsi della vita, del tempo, delle relazioni vissute con sentimento autentico. E’ tempo di dare valore alla vita attraverso la qualità, il senso di giustizia, l’onesta, il reciproco aiuto, e non più alimentando un sistema che pretende esclusivamente competizione, innovazione, velocità, rendimento, produttività, uniformità e appiattimento della personalità, sacrifici in cambio di mere ricompense spacciate per passatempi o giocattoli tecnologici.

Perciò gli avvenimenti in corso ci donano una grande opportunità, quella di rivalutare e riconsiderare il modo di vivere, di fare dei cambiamenti per riappropriarsi (di nuovo) della natura umana nella sua espressione più armoniosa e luminosa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: